Richiesta contributo per i danni causati dal maltempo del 20 ottobre 2011

Con Delibera di Giunta n. 427 del 28 ottobre 2011, è stata approvata la richiesta per la “dichiarazione dello stato di calamità naturale”, formulata dall'Amministrazione di Roma Capitale alla Regione Lazio a seguito dello straordinario maltempo del 20 ottobre scorso.La Regione Lazio ha successivamento provveduto all'inoltro alla Presidenza del Consiglio dei Ministri che, una volta dichiarato lo “stato di emergenza”, provvederà contestualmente alla nomina di un Commissario Delegato il quale, con specifico provvedimento, definirà i criteri e le modalità di accesso ai contributi sulla base di quanto a tal fine previsto dalla Legge della Regione Lazio 20 luglio 2006, n. 8 e dal suo regolamento di attuazione 31 ottobre 2008, n. 21.

Un volta completato l’iter sopra descritto, sarà predisposta una specifica modulistica per la presentazione delle domande di risarcimento e della relativa documentazione probatoria.
Ulteriori aggiornamenti sullo stato della procedura in atto saranno disponibili sul sito web di Roma Capitale “www.protezionecivileromacapitale.it” Ulteriori informazioni ed aggiornamenti saranno pubblicati sul sito: http://www.protezionecivileromacapitale.it/

 

Condividi questo articolo

Commenti (0)

Aggiungi un commento

Accedi dalla colonna di destra per aggiungere un commento.